- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter è vicina ad uscire definitivamente dalle 'grinfie' del Settlement Agreement ma, per farlo, occorre portare a compimento due missioni: "La prima è riuscire a produrre 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno, realizzati l’estate scorsa sacrificando diversi gioielli della Primavera campione d’Italia (vedi Zaniolo); la seconda è provare a mantenere intatto l’organico che è oggi a disposizione di Spalletti. E questa sembra la prova al momento più dura", sottolinea la Gazzetta dello Sport che evidenzia come Politano (20 mln), Vrsaljko (17,5) e Keita (34) rappresentato 71,5 mln di euro - 37, 5 solo per i primi due - che l'Inter dovrà investire se vorrà mantenere in rosa i giocatori.
RISCATTO VICINO - "Politano è stato l’acquisto meno reclamizzato ma a tutti gli effetti il più utile, tanto è vero che resta l’unico giocatore di movimento della rosa di Spalletti a non aver saltato nemmeno una gara in questa prima parte di stagione. Per Keita parlano i numeri entusiasmanti dell’ultimo mese - o poco più - : 4 reti in campionato, diverse maglie da titolare e giocate comunque decisive, come lo spunto in fascia da cui è nato il gol partita contro il Napoli. E anche Vrsaljko, seppur bersagliato dagli infortuni, ha dato un contributo prezioso, come l’ultimo assist a Keita nel successo a Empoli", commenta la Rosea che riporta alla mente dei tifosi nerazzurri il mancato riscatto di Cancelo, andato a rinforzare la Juventus. "Anche per questo il piazzamento Champions è un obbligo, perché gli effetti che dividono un «accesso» da una «non qualificazione» potrebbero essere devastanti", sottolinea la Gazzetta.
GIOVANI - Non solo Politano, Keita e Vrsaljko, l'Inter potrebbe esercitare il diritto di riscatto di Radu (Genoa) e Odgaard (Sassuolo): per il portiere servono 12 mln di euro se l'Inter volesse riscattarlo nel 2019, mentre la cifra si alza a 16 per il 2020. Discorso analogo per l'attaccante, per il quale occorre investire 10 mln nel 2019 o 15 nel 2020. Nel discorso portieri rientra anche Brazao, giovane classe 2000 del Cruzeiro che tanto piace all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA