- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Terzo derby su tre nel 2023. Nessun pareggio, nessuna sconfitta, bottino pieno per l’Inter nei derby di quest’anno. “Non semplici indizi, sono la prova che l’Inter è più forte del Milan, soprattutto quando non gioca Leao”, sottolinea oggi Il Giornale.
“L’Inter è ora la seconda favorita per vincere la Champions per i bookmakers (data a 4), dietro al City (1,70), che è previsto vincente nell’altra semifinale. I numeri recenti dicono che l’Inter è forte (6 vittorie consecutive, 17 gol segnati contro 1 solo subito), i numeri di stagione (11 sconfitte in campionato, meno 20 dal Napoli campione, che pure ha battuto nello scontro diretto) dicono che non avere mai corso per lo scudetto è una volpa e ovviamente Marotta la sventola ancora sotto il naso di Inzaghi, pur riconoscendogli di “avere preparato benissimo il derby”.
[…] L’Inter è arrivata in salute al momento più importante dell’anno. Manca solo Skriniar, che di fatto ha staccato a gennaio. Anche per questo Inzaghi ha impostato e si è imposto un turnover perfetto, da lì e non altrove, la scelta di Calha e non Brozovic contro il Milan, perché era più fresco. E invece c’è stato chi, 4 giorni prima aveva fatto giocare la stessa squadra”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA