ultimora

Inter, con la Cremonese prove generali per il derby: da Onana e Mkhitaryan a Dzeko

Alessandro Cosattini

Le prove generali di casa Inter verso il derby. Rotazioni in vista per Simone Inzaghi nel match con la Cremonese di domani

Le prove generali di casa Inter verso il derby. Dopo il ko di Roma contro la Lazio, la squadra di Simone Inzaghi ha un’occasione immediata di riscatto contro la Cremonese a San Siro. Possibili cambi per l’allenatore nerazzurro, con vista appunto sulla sfida di sabato con il Milan: “Al suo posto Inzaghi può rilanciare Dzeko dall’inizio, senza dimenticare che nel derby potrà contare anche sul rientro di Mkhitaryan che si era infortunato al debutto prima di Ferragosto a Lecce. Un’opzione, quella dell’armeno, importante nel gioco tra le linee nel quale l’Inter è sembrata in difficoltà, non solo a Roma: forse anche uno scotto da pagare per riadattarsi alle caratteristiche di Lukaku, in gol dopo 82 secondi alla prima giornata, autore di un magnifico assist per Lautaro alla seconda contro lo Spezia, ma in difficoltà con la Lazio, come del resto buona parte della squadra per larghi tratti.

Domani sera a San Siro contro la Cremonese, neopromossa ancora a zero punti, Inzaghi può fare le prove in attacco pre derby, ma anche usare un moderato turnover: non è da escludere nemmeno il debutto di Onana, visto che l’allenatore aveva spiegato che il portiere avrebbe trovato il suo spazio. Quel che conta però è ritrovare subito le certezze, l’entusiasmo (domani dovrebbe arrivare Acerbi che lascia tiepidi i tifosi) e anche qualche alternativa tattica. Il «bonus» l’Inter se l’è già giocato all’Olimpico e deve sfruttare la pressione che già sente addosso: aiuta a non abbassare la guardia e a far girare le gambe e il pallone come si deve”, si legge.