02:41 min

ultimora

Inter, prove di futuro contro la Fiorentina. Le quote dei bookmakers

Gianni Pampinella Redattore 
Archiviata la vittoria di Champions contro il Lipsia, l'Inter è attesa dalla difficile trasferta di Firenze

In un campionato che, arrivato a poco più di un terzo del suo programma, continua a mantenere molte carte coperte, Fiorentina e Inter viaggiano oggi alla luce del sole e a braccetto in un quartetto di squadre a 28 punti completato da Atalanta e Lazio, con il Napoli capolista davanti di una sola lunghezza. L’incrocio del ‘Franchi’ assume così i contorni di uno scontro diretto, al quale i padroni di casa arrivano forti del successo ritrovato in Conference League, a spese dei ciprioti del Pafos FC, e di una impressionante striscia di sette vittorie consecutive in Serie A. Dal canto suo, la compagine di Simone Inzaghi ha ripreso la propria marcia dopo la sosta per le Nazionali travolgendo il Verona e superando per 1-0 il Lipsia, rinnovando così la propria presenza ai piani alti sia in Italia che in Europa. Secondo i bookies, questo big match potrebbe pendere a favore proprio dei campioni d’Italia.

Vista sulla cima - Dopo una partenza stentata, con tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro gare del torneo, la formazione di Raffaele Palladino ha saputo ingranare la marcia giusta sino a diventare una seria candidata per le primissime posizioni. Secondo Betclic, tuttavia, per l’incontro di questa domenica l’esito più verosimile è una vittoria interista, a quota 2.05 (per Sisal a 2.00), mentre un’affermazione dei viola è stimata a 3.58. Valutazione molto simile per il pareggio, a 3.53.

Nerazzurri di misura nell’ultimo precedente a Firenze - Lo scorso 28 gennaio, capitan Lautaro Martínez decise la contesa con un colpo di testa vincente al 14’ del primo tempo. A completare l’opera pensò poi Yann Sommer, che nella ripresa parò il rigore del possibile 1-1 calciato da Nico González. La replica dello 0-1 è indicata a 7.50 da Betclic. Questa volta, il risultato finale potrebbe essere invece da Over 2.5, a 1.70, con l’Under 2.5 a 1.89.

 

Moise Kean sfida la ‘Thu-La’ - Tra le note più positive dell’avvio di stagione della Fiorentina c’è senza dubbio l’attaccante ex-Juve, che contro l’Inter punta a mettere a segno il suo decimo centro in campionato, dato a 3.20 da Betclic. Alle sue spalle, scalda i motori il rientrante Albert Guðmundsson, con quota-gol a 3.40 e probabile titolare nel tridente sulla trequarti insieme ad Andrea Colpani, a 5.50, e a Edoardo Bove, a 10.00. Sull’altro lato del campo, anche Marcus Thuram ha nel mirino la rete che varrebbe l’ingresso in doppia cifra, quotata a 2.85. Al suo fianco ci sarà Lautaro Martínez, la cui firma è stimata a 2.65. Occhi puntati anche sul ‘solito’ Hakan Çalhanoğlu, a 3.70, e sul ritrovato Joaquín ‘Tucu’ Correa, potenziale mossa a partita in corso e con quota-gol a 4.25.