01:12 min

ultimora

Inter, apprensione per rientri Lautaro e Sanchez. Due ballottaggi verso il derby

Alessandro Cosattini

Si avvicina il derby. E Simone Inzaghi inizia a provare la formazione anti-Milan, con due dubbi da sciogliere su tutti

Si avvicina il derby. E Simone Inzaghi inizia a provare la formazione anti-Milan, con tutta la rosa dell'Inter a disposizione eccezion fatta per quattro giocatori: i due sudamericani Lautaro Martinez e Sanchez, e gli infortunati Joaquin Correa e Robin Gosens. Certamente out gli ultimi due, mentre sono attesi solo a ridosso del match gli attaccanti. Ne parla La Gazzetta dello Sport, che si proietta sulle scelte di formazione di casa Inter.

"Lautaro e Sanchez infatti sono gli unici due non presenti ad Appiano, in quanto impegnati nella notte rispettivamente in Argentina-Colombia e Bolivia-Cile. L'apprensione, come sempre in questi casi, è tra campo e logistica dei rientri. In questo senso potrebbe essere avvantaggiato Lautaro, già qualificato al Mondiale in Qatar e forse addirittura in panchina stasera. Il Toro poi rientrerà in Europa con un volo privato organizzato dalla federazione argentina. A seconda di come avranno dormito in volo, Lautaro e Sanchez valuteranno se fare una sgambata ad Appiano giovedì o se tornare direttamente in gruppo per la rifinitura di venerdì".

Si passa poi al dettaglio, alle scelte di formazione in vista del derby, con due ballottaggi da sciogliere per Simone Inzaghi al momento. "La formazione anti Milan sembra dunque fatta, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti ad Handanovic, Dumfries (in ballottaggio con Darmian) e Perisic sulle fasce. In mediana Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Dzeko e uno tra Lautaro e Sanchez in attacco". Si preannuncia una staffetta tra i due, con la possibilità di inserire anche Caicedo.