L'Inter di questo inizio di stagione ha mostrato alcuni difetti di due anni fa, quando perse uno scudetto ampiamente alla portata
L'Inter di questo inizio di stagione ha mostrato alcuni difetti di due anni fa, quando perse uno scudetto ampiamente alla portata. Il Corriere della Sera oggi in edicola fa un'analisi del momento dei nerazzurri:
"Sembra qualcosa di già visto. Ma è differente. Anche due anni fa l’Inter alternava partite di alto livello a sconfitte inspiegabili, un po’ come ha fatto fra l’Etihad mercoledì sera e San Siro domenica. Quella era la squadra capace di andare in finale a Istanbul, ma allo stesso tempo (almeno fino al 15 aprile) di perdere dodici partite di campionato. Due anni fa però la stagione era spaccata in due dal Mondiale e le analogie, per quanto affascinanti (soprattutto se evocano una finale di Champions) non funzionano per capire il momento dell’Inter di oggi, che ha fatto 8 punti contro i 15 di un anno fa e che per la prima volta in 17 mesi «non è mai stata squadra», come ha certificato lucidamente Inzaghi".