ultimora

Inter, quale sarà l’obiettivo? Mancini e Ausilio hanno idee diverse…

Il ds promette una squadra pronta a dare battaglia per insidiare le prime della classe, ma le parole del tecnico andavano in un'altra direzione.

Alessandro De Felice

C'è un po' di confusione in casa nerazzurra, con il club di corso Vittorio Emanuele pronto a passare nelle mani di Zhang Jindong, potente uomo d'affari cinese a capo del gruppo Suning. Una delegazione nerazzurra è volata a Pechino per chiudere la trattativa, mentre in Italia si pensa al mercato e Ausilio spiega come nonostante i vincoli del Fair play finanziario l'Inter abbia l'obbligo di lottare per vincere: "Prossima annata? Siamo consci delle grandi difficoltà da superare ma lotteremo per vincere. Siamo l’Inter e non possiamo pensare in partenza di puntare al secondo o terzo posto. Ci sono ovviamente altre squadre che potranno confermarsi ma noi vogliamo esserci”.

Chiare le dichiarazioni del ds, che però vanno controcorrente a quelle di Roberto Mancini, che poco prima della fine del campionato aveva precisato: "C'è una cosa certa l'anno prossimo e cioè che partiremo ancora dietro Juventus, Napoli e Roma". Messe a confronto, le due dichiarazioni, vanno in direzioni opposte: quale sarà quella più veritiera?

tutte le notizie di