L'Inter di Luciano Spalletti, reduce da tre successi consecutivi, ospita giovedì sera a San Siro il Rapid Vienna, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Si tratta del quarto confronto ufficiale tra le due squadre: l'Inter, oltre alla vittoria di settimana scorsa firmata Lautaro Martinez, ha trionfato anche nel precedente della stagione 1990/91, grazie alla doppietta di Nicola Berti. Nella gara di andata l'unico successo degli austriaci, che si imposero per 2-1 a Vienna. Il club nerazzurro propone sul proprio sito ufficiale numeri e curiosità della sfida di giovedì:
ultimora
Inter-Rapid Vienna, quarto confronto ufficiale: i precedenti. Che numeri per Lautaro!
I nerazzurri si preparano per la sfida di Europa League di giovedì sera
Inter e Rapid Vienna si incontreranno per la quarta volta, il bilancio ad oggi è di due successi per i nerazzurri e una vittoria per gli austriaci. Il Rapid Vienna non ha vinto nessuna delle ultime 10 sfide contro squadre italiane in competizioni europee.
L'ultimo successo risale infatti al settembre 1990 in Coppa UEFA proprio contro l'Inter, quando a Vienna i padroni di casa rimontarono il gol di Matthaus.
L'Inter ha vinto le ultime tre partite in tutte le competizioni, perdendo solo una delle ultime 15 gare casalinghe, segnando 28 reti (1.9 in media a match).
Nella partita di andata i nerazzurri hanno subito solo quattro tiri totali, un record positivo in un singolo match di questa stagione in tutte le competizioni. Nello stesso match l'Inter ha trasformato in gol il sesto rigore della stagione, totalizzando il 100% di tiri positivi dal dischetto. A tirare Lautaro Martinez, che ha realizzato quattro gol nelle ultime cinque presenze da titolare.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA