01:21 min

ultimora

Panucci: “Inter, mancato fuoco e ritmo. Ci si aspettava di più”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex giocatore ha parlato del pari in Champions contro la Real Sociedad: "In senso generale partita negativa"

Christian Panucci, ospite di Mediaset, ha parlato del pari dell'Inter contro la Real Sociedad che ha fatto qualificare i nerazzurri agli ottavi da seconda e c'è quindi il rischio di incappare in un grosso club europeo.

«All'Inter è mancato un po' di fuoco dentro, ci sono state occasioni nel primo tempo, nel secondo tempo, quando conquistava palla, dava tempo alla Real Sociedad di rientrare e non aveva mai giocate in contropiede con Thuram. Penso sia mancato un po' di ritmo. Era un'occasione importante che poteva cambiare il destino in Champions e adesso il rischio è incontrare squadre top», ha aggiunto l'ex calciatore.

«Non era facile affrontare questa squadra, è rognosa, non ti fa giocare bene ma dai vice campione d'Europa ci si aspettava qualcosa di più. Ora diventa la seconda che tutti non vogliono. È andata così, si guarda avanti, ma ci si aspettava un po' più di fuoco, lo ripeto. Sicuramente è una squadra più consapevole ma in CL ci sono squadre superiori alla Real Sociedad e si fa tosta per l'Inter. Se hanno tradito gli attaccanti? No, è stata una partita lenta, quasi con ritmo da amichevole. Le riserve non hanno fatto benissimo? Sì, quando giochi a bassi ritmi si ripercuote su tutti i giocatori. In senso generale, partita negativa».

(Fonte: Mediaset)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.