L’Inter si rituffa in UEFA Champions League con un solo obiettivo: vincere per il primato del Girone D
L’Inter si rituffa in UEFA Champions League con un solo obiettivo: vincere per il primato del Girone D. Allo ‘Stadio Giuseppe Meazza’ arriva la Real Sociedad, già qualificata agli ottavi e a quota 11 punti come i nerazzurri. I vice campioni della passata edizione dovranno per forza vincere per passare come primi del raggruppamento. I baschi hanno infatti dalla loro la differenza reti. Il primo posto non assicura un’urna agevole, ma aumenta la probabilità di non incontrare le big. L’Inter proverà a non pensare ai sorpassi e controsorpassi con la Juventus in campionato per dare un’altra gioia ai propri tifosi. Gli spagnoli stanno disputando un’altra stagione estremamente positiva. Ne LaLiga, i ragazzi di Imanol Alguacil, hanno ottenuto 10 punti nelle ultime quattro partite e sono saliti al quinto posto dietro alle solite Real, Atletico, Barcellona e alla sorpresa Girona. Anche i nerazzurri stanno andando fortissimo, costretti a non mollare il piede dall’acceleratore con la Juve che da dietro soffia forte.
I bookmakers non hanno molti dubbi e danno i nerazzurri come i favoriti per il match.
I nerazzurri partono decisamente avanti - L’Inter torna con la testa in quella UEFA Champions League che nella passata stagione ha dato tante soddisfazioni. L’obiettivo primo posto è importante per tentare nuovamente la scalata. Una vittoria dei nerazzurri è quotata da Betclic a 1.74, un pareggio a 3.78 ed un successo degli spagnoli a 4.75. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.94, mentre l’Under 2.5 a 1.84.
Quel 3-0 di oltre 40 anni fa… - L’unico precedente ufficiale tra le due squadre risale al primo turno della Coppa UEFA 1979/80 quando i nerazzurri vinsero in casa 3-0. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 14.00. Molto più probabile l’1-0 finale che Betclic quota a 7.40 (Sisal lo quota a 6.50).
I nerazzurri possono ritornare in finale? - Inter e Real Sociedad sono già qualificate, ma quali sono le probabilità che le due squadre arrivino addirittura alla finale del prossimo 1 giugno 2024? Per l’Inter non sono poche visto che il secondo approdo consecutivo nella massima competizione europea è quotato da Betclic a 7.50. Gli spagnoli in finale sono invece quotati da Betclic a 30.00.