01:44 min

ultimora

GdS – Inter, una cronometro solitaria. E può arrivare anche il record di punti

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri vincono anche a Bologna e conquistano il tredicesimo successo consecutivo: scudetto sempre più vicino

L'Inter fa un altro passo, forse decisivo, verso lo scudetto: i nerazzurri vincono anche a Bologna e conquistano il tredicesimo successo consecutivo, il tutto facendo riposare - completamente o parzialmente - molti titolari in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Così scrive La Gazzetta dello Sport: "L'Inter vince anche se non vuole. È più forte di lei. Anche quando s'impone, contro natura, una prestazione più di controllo che di dominio, pensando all'Atletico Madrid; anche quando chiude la partita con 4 soli titolari in campo (Sommer, Acerbi, Darmian, Bastoni); anche quando non fa un solo tiro in porta nella ripresa, come mai le era successo, esce con i 3 punti in tasca.

E così ora sono 10 le vittorie consecutive, come solo due altre volte nella storia nerazzurra. E i punti sono 75, come solo Mancini nel 2006-2007 (il record della Juve di Conte 2013-14 è 102: Inzaghi può arrivare a 105). Con quello di Bisseck, i gol segnati sono saliti a 70, mentre, a parte Roma (52) e Milan (51), le altre di Serie A devono ancora arrivare a 50. E i clean sheet sono saliti a 18, come i punti di vantaggio sulla Juve che scende in campo oggi. I nerazzurri stanno facendo una corsa a cronometro, da soli. Un terzino che manda in gol l'altro si vede abbastanza spesso. Che lo facciano due difensori centrali (Bastoni per Bisseck) è molto più raro, l'ennesima spia di una squadra costruita per produrre ovunque.

Anche in una delle prestazioni meno brillanti, l'Inter ha spedito poderosi segnali di forza. Tipo il turnover: Inzaghi ha lasciato a riposo Lautaro e Dimarco e concesso mezz'ora di riposo a Calhanoglu e Mkhitaryan. Ha vinto mentre era già in volo per Madrid. [...] Il prossimo Inter-Napoli invece sa tanto di passaggio di consegne. Spalletti sconfisse almeno una volta tutte le avversarie del campionato. Può riuscirci anche Inzaghi. Dopo aver battuto il Bologna, gli manca solo il Sassuolo. Ieri era il compleanno dell'Inter, 9 marzo. Ha onorato la festa, ma il regalo vero lo vuole scartare mercoledì, in casa dell'ex amico Cholo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.