- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - OCTOBER 25: Tajon Buchanan of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Nella trasferta di Berna in Champions League, l'Inter ha perso anche Carlos Augusto. Si sono così improvvisamente ridotte le rotazioni di Inzaghi, non solo a centrocampo, ma anche nelle corsie laterali. Inzaghi però ritrova una risorse proprio per la fascia.
"Non solo Asllani, di cui parliamo in altra pagina del giornale. Ieri mattina ad Appiano si è allenato regolarmente anche Buchanan. Il canadese ha svolto l’intera seduta, compresa la partitella conclusiva con i relativi contrasti. A questo punto il recupero è da considerarsi completato: ecco perché è molto probabile che Inzaghi lo convochi per la sfida con la Juventus. E sarebbe la prima volta in stagione, dopo la frattura alla tibia rimediata a inizio luglio con la nazionale. Non un ritorno banale: Buchanan arriva a rinforzare il settore degli esterni di centrocampo, proprio nel momento in cui Inzaghi perde Carlos Augusto. Il brasiliano si è sottoposto agli esami che hanno confermato le impressioni di Berna: lesione muscolare al flessore della coscia sinistra, nuove valutazioni la prossima settimana ma è molto complicato immaginare un suo rientro in campo prima della sosta di novembre. Buchanan, dunque, avrà spazio. E nell’attesa che trovi la condizione migliore, sulla sinistra Inzaghi sarà costretto ad adattare anche Darmian, che già in passato con Conte ha ricoperto quella posizione", spiega La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA