FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Regina Baresi: “Ronaldo l’idolo, Icardi l’attaccante più forte al mondo. Il 2010…”

Le parole dell'attaccante dell'Inter Femminile

Marco Astori

Intervenuta ai microfoni dei canali ufficiali del club, l'attaccante e capitano dell'Inter Femminile Regina Baresi ha parlato del significato del calcio per lei e dei suoi idoli.

La tua calciatrice preferita?

Alex Morgan: oltre ad apprezzarla come calciatrice, apprezzo come faccia vedere il suo lato femminile fuori dal campo. E' una componente importante, anche perché dimostriamo così di essere donne.

La partita indimenticabile?

Tutte quelle giocate contro il Milan.

Il tuo ruolo?

Ho sempre giocato come attaccante, tranne una stagione in cui ho fatto l'esterno destro. Un ruolo che mi piacerebbe provare è il difensore centrale, magari quando non avrò più la corsa.

Quando ti sei innamorata del calcio?

Quando ho visto Ronaldo arrivare all'Inter, è stato il mio giocatore preferito, l'esempio che ho voluto seguire, anche considerando il mio numero 9. Da sempre è il mio preferito, ma adesso Icardi è il centravanti più forte del mondo: è il giocatore a cui mi ispiro per i movimenti nell'area di rigore.

La partita dell'Inter del cuore?

La finale a Madrid è la partita più emozionante che io abbia mai visto: ero allo stadio e vedere dopo così tanti anni di sofferenze un'annata così strepitosa è stata l'emozione più grande che ho vissuto.

tutte le notizie di