FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, Inzaghi deve registrare la difesa: un solo clean sheet in amichevole

TS – Inter, Inzaghi deve registrare la difesa: un solo clean sheet in amichevole - immagine 1
I nerazzurri hanno mostrato qualche incertezza di troppo in queste amichevoli estive: serve ritrovare condizione e automatismi
Fabio Alampi Redattore 

Nella scorsa stagione la difesa è stata uno dei punti di forza dell'Inter. Un reparto che, fra carichi di lavoro importanti e automatismi da ritrovare, in queste amichevoli estive è stato tutt'altro che impeccabile: un solo clean sheet, contro il Las Palmas, e tante sbavature da cancellare in vista dell'inizio degli impegni ufficiali. Così scrive Tuttosport: "Le verifiche generali per il battesimo in campionato. La prova del nove per una difesa stranamente "ballerina" in queste amichevoli estive. Un test di lusso dove mostrare il proprio valore. Questo pomeriggio, con diretta televisiva dalle 16 su Dazn e Inter Tv, l'Inter affronterà nella prestigiosa cornice dello Stamford Bridge di Londra il Chelsea di Maresca".

TS – Inter, Inzaghi deve registrare la difesa: un solo clean sheet in amichevole- immagine 2

"L'allenatore dei campioni d'Italia ha chiesto ai suoi ragazzi di sfoderare una prestazione importante, all'altezza del blasone e della forza dei nerazzurri, evitando quindi errori gratuiti e di distrazione come avvenuto a Monza contro l'Al Ittihad. Se è vero infatti che lo 0-2 subito dai sauditi non potrà avere ripercussioni di classifica, corrisponde però a verità che Inzaghi pretenda da suoi concentrazione totale in entrambe le fasi. E, risultati alla mano, non possa essere soddisfatto di quella difensiva mostrata tra luglio e agosto. Solo infatti nel 3-0 contro il Las Palmas la porta dell'Inter è rimasta inviolata, subendo invece sempre gol in tutti gli altri incontri (nelle vittorie per 3-2 e per 2-1 contro Lugano e Pergolettese, oltre all'1-1 di Pisa).


TS – Inter, Inzaghi deve registrare la difesa: un solo clean sheet in amichevole- immagine 3

Insomma, il trittico arretrato che verrà schierato davanti a Sommer – alla seconda dal 1' – dovrà provare a dimostrare quella solidità che è stata fondamentale nello scudetto della seconda stella. Con Pavard (favorito su Bisseck), Acerbi e Bastoni (in grossa difficoltà con Diaby all'U-Power Stadium) chiamati a una prestazione di livello. Stesso discorso comunque per tutti i compagni, proprio perché un team funziona solo se tutte le componenti si comportano, per l’appunto, da squadra".

tutte le notizie di