02:55 min

ultimora

Inter, il retroscena: no per Lindelof a gennaio. Nuovo tentativo in estate?

Fabio Alampi

I nerazzurri, preoccupati di perdere Skriniar, hanno richiesto il centrale svedese in prestito, ma il Manchester United si è opposto

Tra i tanti nomi accostati all'Inter per rinforzare la difesa c'è anche quello di Victor Lindelof: il centrale svedese del Manchester United è finito ai margini del progetto di Erik ten Hag, e potrebbe decidere di cambiare aria per ritrovare spazio. Secondo quanto scrive il Sun, i nerazzurri hanno fatto un tentativo concreto per il giocatore già a gennaio, quando la cessione anticipata di Skriniar al Paris Saint-Germain sembrava potesse concretizzarsi.

I Red Devils hanno chiuso all'ipotesi di un prestito e l'Inter, non essendo riuscita a trovare un sostituto, ha scelto di tenersi Skriniar, finendo con il perderlo a parametro zero a giugno. Ma le strade del club di viale della Liberazione e del centrale svedese potrebbero incrociarsi questa estate: il Manchester United parte da una valutazione di 31 milioni di sterline, la stessa cifra spesa nel 2017 per acquistarlo dal Benfica.