- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Prima l'Inter, poi Antonio Conte. Il destino di Marco Parolo, centrocampista della Lazio, poteva essere tinte nerazzurre o alla corte del tecnico leccese poi. A rivelare i retroscena è il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo portale "Grand Hotel Calciomercato".
"Nell’inverno 2012 un fortissimo interesse dell’Inter di Ranieri. È un testa a testa con Palombo per un posto nel centrocampo in nerazzurro: vince il blucerchiato (anche se alla fine gioca poco)".
Quattro anni più tardi l'Europeo con la Nazionale di Antonio Conte: "A Euro 2016 Parolo è il regista della Nazionale. Con la Germania gioca in maniera splendida, e ai rigori non tradisce dal dischetto. Non lui, almeno. La Nazionale di Conte si arrende di fronte ai tedeschi, ma il rapporto con l’allenatore diventa strettissimo, tanto che il ct, passato al Chelsea, pensa a lui per il centrocampo. Contatti con il giocatore, la trattativa si può fare. Ma Marina blocca tutto: ha 31 anni, non rispecchia le politiche societarie del club che acquista dal Leicester il 25enne Kanté".
© RIPRODUZIONE RISERVATA