00:38 min

ultimora

Inter, riecco Sanchez: “Contatti mai interrotti, ha detto no ad altre offerte”

I dettagli del ritorno dell'attaccante cileno in nerazzurro e tutti i retroscena dell'operazione: dai contatti al sì

Alexis Sanchez ritrova l’Inter. Il Niño Maravilla ha firmato ieri il suo contatto annuale da 2,8 milioni di euro dopo il classico iter medico. Il cileno ha scelto la maglia numero 70 visto che il 7 se l’è preso Cuadrado.

Durante la prima esperienza all’Inter, il rapporto tra Sanchez e Inzaghi è stato tra gioie e dolori:

“Una serie di turbolenze - scrive il Corriere dello Sport -. Sanchez riteneva di essere sottoutilizzato, e quindi sottostimato. Simone aveva le sue gerarchie, ma, nonostante le lamentele pubbliche dell’attaccante, ha sempre continuato a utilizzarlo. Il Niño ha messo la firma sul primo trofeo nerazzurro del tecnico piacentino, con quel gol al 120’ nella Supercoppa con la Juventus. Momenti meno lieti, invece, sono stati l’espulsione contro il Liverpool, nel match di ritorno degli ottavi di Champions, con l’Inter in vantaggio ad Anfield, e anche quel pallone perso nel derby di ritorno, da cui è scaturito il pareggio del Milan, che subito dopo ha pure raddoppiato”. 

Poi la separazione l’estate scorsa con la buonuscita a 4,5 milioni di euro.

“Nell’ultima annata, però, i contatti tra Sanchez e l’universo nerazzurro non si sono interrotti, anzi. E non solo con i vecchi compagni, ma pure con lo stesso Inzaghi. Così a luglio è spuntata la pazza idea di riportarlo a Milano”.

Con Correa in partenza, Sanchez ha aperto al ritorno:

“Il Niño ha detto subito di sì a questa nuova opportunità, rispedendo al mittente ogni altra offerta e promettendo anche di restare nei “ranghi” davanti alle scelte di Inzaghi”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.