02:53 min

ultimora

CorSera – Inter, nuovi controlli e una speranza per Taremi. Il ritorno di Lautaro…

Alessandro Cosattini Redattore 
Il Corriere della Sera analizza l’1-1 maturato ieri a Pisa tra i padroni di casa e l’Inter di Simone Inzaghi: cosa filtra sull'attacco

Il Corriere della Sera analizza l’1-1 maturato ieri a Pisa tra i padroni di casa e l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano sulla prova dei nerazzurri.

L’Inter pareggia al 96’ con Bisseck (zampata sotto misura). E Simone Inzaghi conserva allora l’imbattibilità contro il fratello Pippo, che ha comunque presentato un Pisa solido, già ben organizzato. Vantaggio toscano nel recupero del primo tempo: angolo da sinistra, tacco di Moreo, palla che timbra il secondo palo, Martinez fermo e testata vincente di Piccinini. Prima e dopo il blitz toscano, tante le occasioni sprecate dall’Inter (due volte decisivo Semper su Carlos Augusto, poi palo di Frattesi e tante altre situazioni potenzialmente pericolose). Detto ciò, l’1-1 di Bisseck arriva comunque dopo il clamoroso palo di Idrissa Touré su uscita a vuoto di Martinez.

Pareggio che non fa una piega: sperimentale l’Inter del primo tempo (dentro solo a gara in corso i vari Bastoni, Darmian, Frattesi, Di Marco, Calhanoglu e Arnautovic), sperimentale il Pisa della ripresa. Simone Inzaghi recupera lentamente i pezzi, le vacanze sono finite quasi per tutti. Oggi tornano Dumfries e De Vrij. Da un paio di giorni sono al lavoro Thuram e Pavard, mentre gli altri reduci dall’Europeo erano appunto in gruppo ieri a Pisa, con gli italiani utilizzati già contro il Las Palmas.

Getty Images

Lautaro? Potrebbe tornare con qualche ora di anticipo: il suo «permesso» è valido fino al 7-8 agosto, ma il capitano sa che ci sarà bisogno di lui fin dalle primissime battute di questa stagione. Anche perché Taremi si è fermato per un guaio muscolare e non può ancora dare garanzie in vista dell’esordio in campionato. L’iraniano svolgerà nuovi controlli nei prossimi giorni, nella speranza di dover saltare solo le amichevoli con Al-Ittihad e Chelsea”, si legge.