- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Non solo Lautaro: tanti calciatori dell'Inter sono apparsi nel derby, e più in generale in questo inizio di stagione, in evidente ritardo di condizione. Da Pavard a Thuram a Calhanoglu: alcuni dei perni della squadra non hanno iniziato al meglio e i risultati sono lì a testimoniarlo. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"In ritardo è anche Pavard, che come l’altro francese Thuram si è tagliato le ferie per la causa dopo un Europeo chiuso in semifinale: Benji oggi soffre come mai da quando è all’Inter, Tikus è partito a tutta — 4 gol nelle prime 3 — ma ora sembra pagare quello scatto così potente: nel derby è stato tra i peggiori".
"In mezzo Calhanoglu fatica a trovare il ritmo del regista illuminato dello scudetto: alla sosta Hakan si era congedato dall’Inter affaticato, con la Turchia ha giocato un paio di spezzoni ed è tornato piuttosto spento: è stato il primo centrocampista ad essere sostituito nel derby (insieme a Mkhitaryan). La buona notizia, a questo punto, è che da qui alla trasferta di sabato a Udine il tempo per recuperare le energie non mancherà. La cattiva è che il ritmo tornerà infernale dalla settimana successiva: l’Inter conta di ritrovare punti e condizione, poi incrocerà le dita. A ottobre arriva un’altra sosta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA