LEGGI ANCHE
Per la porta si continua a parlare dello svizzero Sommer che alla fine arriverà, ma poter disporre almeno di un reparto completo, darebbe a Inzaghi la consapevolezza di mettere basi solide. Sì, perché il calcio, come Marotta e Ausilio sanno bene, è integrazione di diverse individualità in un’unica squadra e lavorare per raggiungere questo scopo esige tempo.
A maggior ragione se il portiere, come ha più volte spiegato Inzaghi, deve essere il primo costruttore di gioco, come è stato Onana e, ancor di più, è Maignan nel Milan. Sinceramente penso che al ritorno dalla tournée giapponese, le assenze saranno colmate e per il 9 agosto, quando è prevista un’altra amichevole, questa volta in Austria, contro il Salisburgo, l’organico possa essere completo.
Mancheranno una decina di giorni al via della serie A e un’Inter zoppa mortificherebbe l’entusiasmo dei suoi tifosi che anche quest’anno hanno fatto l’esaurito con gli abbonamenti. Non resta che muoversi. Perché le esigenze del campo hanno adesso la precedenza su quelle del bilancio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA