01:17 min

ultimora

Inter, ritrovato il ritmo che l’aveva portata allo scudetto. Thuram scatenato

Gianni Pampinella Redattore 
A San Siro i nerazzurri battono il Torino grazie alla tripletta di uno strepitoso Thuram e si riportano a -2 dal Napoli

L'Inter resta in scia al Napoli. A San Siro i nerazzurri battono il Torino grazie alla tripletta di uno strepitoso Thuram e si riportano a -2 dalla squadra allenata da Conte. La Gazzetta dello Sport analizza così la prova dell'Inter: "Ha ritrovato il ritmo che l’aveva portata al titolo e che ora le serve per arginare la fuga del Napoli. La pausa darà più fastidio a Simone Inzaghi, adesso che il gruppo si era ripreso dalla bastonata del derby, mentre servirà a Paolo Vanoli per guardare dentro la sua squadra e individuarne il vero volto. Comunque giocando in dieci dal 20’ del primo tempo, per l’espulsione di Maripan, il Toro riesce a non crollare rovinosamente".

"Il protagonista Per Marcus Thuram è la prima tripletta in Italia e la seconda in carriera. Il francese non segnava dal match con l’Atalanta, è capocannoniere del campionato a quota 7 con Retegui, si sistema anche lui nella lista degli sfidanti al Napoli e a Romelu Lukaku. Le sue sono reti da attaccante di razza".

"Le punte di Inzaghi cambiano zona e spesso è Thuram il più avanzato, da centravanti puro quale non era al suo arrivo. Chi va più incontro alla palla è Lautaro, e il sistema funziona perché c’è l’appoggio sicuro sui lati. La tripletta di Thuram ne conferma la centralità, anche se si tratta di area affollata e non di azioni con pochi uomini. Ma lui ha energia, potenza e scaltrezza nel prevalere sugli avversari".

(Gazzetta dello Sport)