ultimora

Inter, classifica e non solo: contro la Roma attenzione anche a un altro fattore

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri scendono in campo domani sera contro i giallorossi in uno scontro chiave in ottica quarto posto

L'Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare domani allo stadio Olimpico la Roma di Josè Mourinho. Una sfida importante in chiave quarto posto, ma c'è anche un altro fattore che potrà spingere i nerazzurri a cercare il successo, come ricorda Sport Mediaset.

"I nerazzurri, rinfrancati dalle ultime 3 vittorie consecutive in campionato, impreziosite da 12 gol segnati e solo uno subìto, e da un quarto posto ritrovato, non si vogliono più fermare, nonostante l'euroderby sia sempre più vicino. Inzaghi vuole provare a recuperare anche lo scontro diretto dell'andata con la Roma, con la sconfitta per 1-2 rimediata a San Siro, che sarebbe determinante in caso di arrivo a pari punti.

Oltre a una condizione fisica mai stata così brillante nel corso della stagione, il tecnico nerazzurro vuole sfruttare una profondità di rosa maggiore rispetto alle rivali, che gli ha permesso di far riposare contro il Verona i vari Onana, Bastoni, Barella, Lukaku e parzialmente Darmian, che torneranno tutti dal primo minuto. A centrocampo il recupero in grande stile di Brozovic non può non essere un dubbio in più per Inzaghi, con il croato in ballottaggio con Calhanoglu e Mkhitaryan per 2 maglie. Correa, invece, è destinato a giocare ancota una volta al fianco di Lukaku, con Dzeko e Lautaro in panchina e, quasi sicuramente, titolari contro il Milan".