00:31 min

ultimora

TS – Niente più fischietti in Inter-Roma? Ecco l’app per aggirare il divieto

Fabio Alampi Redattore 

Il giorno del ritorno di Romelu Lukaku a San Siro da avversario è arrivato: i tifosi nerazzurri lo aspettano

Il tanto atteso giorno del ritorno di Romelu Lukaku a San Siro è arrivato: l'Inter ospita oggi la Roma, e l'attaccante belga si appresta a ricevere un'accoglienza tutt'altra che affettuosa. Si parlava di una montagna di fischietti pronti a essere usati per manifestare contro l'ex idolo nerazzurro, ma la questura ha deciso di vietarli, con tanto di multa per chi dovesse essere sorpreso a ignorare questa disposizione.

Tuttavia, come scrive Tuttosport, i tifosi interisti avrebbero trovato una soluzione per aggirare questa regola: "La Curva Nord distribuirà comunque i fischietti, visto che il divieto è sull'uso durante la partita, non sul possesso o la distribuzione fuori dallo stadio. Chi li utilizzerà a gara in corso rischierà quindi una multa, mentre qualora lo strumento dovesse essere trovato ai controlli all'ingresso di San Siro, lo stesso verrà requisito e buttato via. Per ovviare al problema moltissimi tifosi hanno poi scaricato l'app "whistle", grazie  alla quale si potrà riprodurre via cellulare il suono di un fischietto (ovviamente non è illegale fischiare con la bocca).

L'eventuale decisione di fermare la partita, qualora il possibile frastuono venga ritenuto passibile di condizionamento del regolare svolgere del match, potrà essere presa solo da Maresca".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.