- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
La chance per Kristjan Asllani. L'assenza di Brozovic, fermato dal Giudice Sportivo e dall'infortunio muscolare, spinge il centrocampista albanese classe 2002 alla prima da titolare.
"È stato scelto da me e dalla società. Sta lavorando bene e con la Roma partirà dall’inizio" ha dichiarato Inzaghi alla vigilia.
Finora l'ex Empoli ha accumulato una trentina di minuti complessivi distribuiti su 3 apparizioni. Stasera, complice anche l'emergenza a centrocampo, tocca a lui, in un esordio da titolare tutt'altro che semplice, come spiega il Corriere dello Sport:
"Il suo è un battesimo di fuoco, considerando il momento delicato della squadra nerazzurra. Ma lo scorso anno ha dimostrato, nonostante i vent’anni, di avere la personalità per reggere la pressione. La buona impressione destata durante l’estate aveva autorizzato a credere che sarebbe stato coinvolto di più. Quando è cominciato il calcio vero, invece, come già evidenziato, è rimasto spesso a guardare. Anche , perché Inzaghi ha subito messo in chiaro di considerarlo solo il vice Brozovic e non un’opzione in più pure come mezz’ala. Ma ora il gioiellino albanese ha davvero l’occasione per prendersi la scena".
Inzaghi ha provato anche l'alternativa, da poter utilizzare a gara in corso o nei prossimi match in caso di necessità.
"In alternativa ad Asllani, ci sarebbe l’arretramento di Mkhitaryan. Potrebbe accadere a gara in corso, in caso di necessità, oppure se ne riparlerà martedì con il Barcellona. Anche perché, come già sottolineato, in mezzo al campo le scelte sono davvero ridotte. E l’armeno (giovedì provato pure da trequartista), uno degli ex della gara, con la Roma si gioca il posto con Calhanoglu. Quest’ultimo ha appena smaltito un guaio muscolare e potrebbe non avere un’autonomia di 90’".
© RIPRODUZIONE RISERVATA