FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Roma, da Sommer-Rui Patricio a Thuram-Lukaku: confronto delle formazioni

Inter Inzaghi Mourinho
Il quotidiano mette a confronto quelle che potrebbero essere le possibili scelte dei due allenatori a San Siro

Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport analizza le formazioni di Inter e Roma alla vigilia della sfida di San Siro, valida per il 10° turno di Serie A.

IL CONFRONTO

Inter-Roma, da Sommer-Rui Patricio a Thuram-Lukaku: confronto delle formazioni- immagine 2
—  

“Sommer ha preso il posto di Onana, un protagonista della scorsa stagione nerazzurra, ma finora ha sbagliato pochissimo. Anzi, nelle tre partite di Champions è stato uno dei più sicuri. Quella sicurezza che Rui Patricio raramente riesce a trasmettere alla sua squadra. Meglio Sommer. Passiamo ai tre della difesa: Pavard o Mancini. Il primo fa parte della nazionale più ricca di talento del mondo e col Bayern ha vinto tutto, il romanista no; Acerbi ha fermato attaccanti come Haaland, ha forza, esperienza, temperamento, Llorente non è del suo livello; stesso discorso per Bastoni e N’Dicka”.


DIFESA

Inter-Roma, da Sommer-Rui Patricio a Thuram-Lukaku: confronto delle formazioni- immagine 3
—  

"Regista: Calhanoglu o Paredes? L’argentino sta crescendo, mentre il turco è già cresciuto ed ha raggiunto una notevole cifra tecnica dalla quale per adesso Paredes è distante. Le due mezze ali: Barella o Bove. Forse un giorno il giovane romanista riuscirà a prendere il posto dell’ex cagliaritano in Nazionale, ma ora è impossibile sostenere il paragone fra i due. Mkhitaryan o Cristante: l’armeno appartiene a una categoria che non è quella del romanista, ha una tecnica sopraffina. Gli esterni: a destra non c’è proprio possibilità di paragone fra Dumfries e Karsdorp o Celik, viaggiano su linee differenti, l’olandese lascia il segno, gli altri due no. Se sulla fascia sinistra della Roma ci fosse stato Spinazzola, il confronto con l’altro terzino/ala, Dimarco, sarebbe stato interessante ed equilibrato. I due si avvicinano per qualità, oggi l’interista ha una condizione notevole, una velocità forse superiore al romanista, ma se sono in concorrenza in Nazionale significa che la scelta va fatta basandosi soprattutto sullo stato di forma. Il problema è che Mourinho non avrà nemmeno Spinazzola, da quella parte giocherà Zalewski, ancora alla ricerca del meglio di se stesso e anche se per caso lo ritrova questo pomeriggio non basta comunque a pareggiare il livello con Dimarco".

CENTROCAMPO

—  

“Gli interisti conoscono la forza di Lukaku meglio di chiunque altro e anche se Thuram ha dimostrato di poter affiancare Lautaro creando in fretta una vera coppia-bomber, Romelu si fa preferire. Sarebbe l’unico romanista a giocare titolare nell’Inter di questo pomeriggio. Sull’altro attaccante nemmeno è il caso di indugiare troppo: Lautaro Martinez è il più forte centravanti di questo inizio di stagione, Belotti o El Shaarawy arrivano dietro”. 

ATTACCO

Inter Roma Lukaku
—  

Il CorSport conclude l’analisi sottolineando come il campo sarà il giudice supremo:

“Detto tutto questo, se il calcio fosse logica stasera finirebbe con una vittoria netta dell’Inter. Ma se miliardi di persone lo amano così tanto è perché il calcio è tutto tranne che logica”. 

CHI VINCE?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.