ultimora

Inter, Roma, Corinthians: ecco quanto vi è costato Adriano!

Alessandro De Felice

Quanto è costato Adriano a Inter, Roma e Corinthians, sue ultime squadre? Il quotidiano brasiliano Extra ha fatto i conti, come raccolto dall’agenzia di stampa “Informa”: “Quanto è costato Adriano ai suoi club durante i...

Quanto è costato Adriano a Inter, Roma e Corinthians, sue ultime squadre? Il quotidiano brasiliano Extra ha fatto i conti, come raccolto dall'agenzia di stampa "Informa":

"Quanto è costato Adriano ai suoi club durante i suoi lunghi periodi di inattività? Secondo il quotidiano brasiliano Extra, ben otto Ferrari California. Nei 16 mesi passati lontano dai campi, dopo i Mondiali del 2006, Adriano è costato a Inter, Roma e Corinthians la bellezza di 11,2 milioni di real brasiliani, circa 4,3 milioni di euro.

Con questa cifra, ha calcolato il quotidiano, si sarebbero potuti comprare ben otto bolidi della Rossa, stimati ognuno circa 500.000 euro. Non solo: nel calcolo sarebbero rientrati anche circa 30.000 euro di benzina per ogni Ferrari.

E nel computo totale non sono stati inseriti i 100.000 real brasiliani (poco più di 38.000 euro) a cui Adriano avrebbe avuto diritto nei due mesi al Flamengo. Questi soldi, infatti, l'Imperatore li ha di fatto riversati nelle casse del club brasiliano con le multe."