03:16 min

ultimora

Inter-Roma, la mossa di Inzaghi. “Sta pensando a più di un cambiamento. E Asllani…”

Matteo Pifferi

"Parlare di rivoluzione forse è troppo, ma sicuramente Simone Inzaghi sta pensando a più di un cambiamento", riporta Tuttosport

"Parlare di rivoluzione forse è troppo, ma sicuramente Simone Inzaghi sta pensando a più di un cambiamento per la sua Inter. Sia per il modulo, non più il 3-5-2 ma il 3-4-1-2, sia per quanto riguarda il tipo di calcio da proporre. Meno fioretto e più sciabola, tanto per intenderci". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito alle ultime da Appiano Gentile. Ieri Inzaghi ha provato Barella e Gagliardini come scudi davanti alla difesa con Mkhitaryan trequartista alle spalle di Dzeko e Lautaro. Se fosse confermato anche oggi questo schieramento, Asllani siederebbe in panchina.

"Memore forse di quanto accaduto nella passata stagione, quando senza il faro del proprio centrocampo l’Inter aveva faticato eccome, Inzaghi valuta perciò un’alternativa nell’alternativa. Non più un sostituto del croato, ma proprio un tipo di gioco differente. Per ora non è stata presa alcuna decisione definitiva, il che significa che la rifinitura odierna potrebbe essere assolutamente fondamentale nella scelta del tecnico ex Lazio su chi schierare domani contro i giallorossi. Sicuramente l’allenatore interista ragiona su più opzioni. E starà ai suoi ragazzi quest’oggi provare ad insinuare nella mente del proprio tecnico il tarlo del dubbio, almeno per quanto riguarda la possibile titolarità di ognuno di loro", spiega Tuttosport.