- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Con un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha svelato alcuni numeri interessanti relativi alla sfida di domenica sera a San Siro contro l'Inter. Eccoli:
AVVERSARIO - Con 200 partite tra campionato e coppe, l’Inter è l’avversario più affrontato dalla Roma dal 1927: 60 vittorie giallorosse, 53 pareggi e 87 successi nerazzurri. Nelle ultime quattro sfide tra Inter e Roma in Serie A entrambe le squadre sono andate a segno.
MOMENTO NERAZZURRO - L’Inter non vince da cinque partite di campionato (3N, 2P): la striscia peggiore per i nerazzurri dallo scorso maggio, quando arrivarono a quota otto. Nella sua storia la Roma non ha mai vinto in entrambe le sfide fuori casa contro le due squadre milanesi (Milan e Inter) per due stagioni consecutive in Serie A.
ICARDI - Mauro Icardi ha segnato il 51.4% dei gol dell’Inter in questo campionato (18 su 35), percentuale record nei top-5 campionati europei 2017-18.
NAINGGOLAN - L’Inter è la vittima preferita di Radja Nainggolan in Serie A (5 gol): inclusa la sua prima ed unica doppietta nel massimo campionato, arrivata nell’ultima gara disputata contro i nerazzurri al Meazza.
DI FRANCESCO - Non conosce mezze misure il rendimento di Di Francesco da allenatore contro l’Inter. Su 8 precedenti, il tecnico giallorosso ne ha vinti 4 e persi 4.
TOTTI - Francesco Totti è il giocatore della Roma che ha segnato più reti all’Inter in campionato, ben 12.
MANOLAS - Dovesse scendere in campo contro l’Inter, Konstantinos Manolas raggiungerebbe quota 150 presenze in maglia giallorossa, contando campionato e coppe
(Fonte: www.asroma.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA