- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'arbitro Chiffi della sezione di Padova fornisce una buona prova in occasione della sfida tra Inter e Roma. Per La Gazzetta dello Sport è da 6 la prestazione del direttore di gara.
Il quotidiano analizza gli episodio nella moviola: "Partita abbastanza semplice per l’arbitro Chiffi, di professione ingegnere. Giusto il primo giallo arrivato dopo pochi minuti: entrata scomposta di Darboe ai danni di Sanchez. Al minuto 27 ancora Sanchez è lanciato verso l’area giallorossa in contropiede, Santon sceglie per il fallo tattico: inevitabile l’ammonizione. Era da rosso? No, secondo Chiffi, perchè l’attaccante interista si sta allargando a destra mentre viene fermato.
Il cambio di direzione c’è, anche se non molto evidente. Giusto anche il giallo a Kumbulla per un brutto intervento su Barella, ma lo meriterebbe anche Brozovic per un fallo su El Shaarawy. All’81’ Karsdorp butta giù Hakimi al limite: ammonito pure lui. Due minuti dopo, l’episodio più discusso: Darboe tocca Pinamonti in area. Per Chiffi non è rigore ma indicare il dischetto non sarebbe stato un errore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA