ultimora

Inter-Roma, Pioli ha in mente due soluzioni

Redazione1908

Il tecnico emiliano studia l'undici da opporre agli uomini di Spalletti

Ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere per Stefano Pioli, che ieri, nel corso della rifinitura, ha provato diverse soluzioni in vista della delicata sfida contro la Roma.

"Durante l’allenamento, prima del ritiro - c’era anche il presidente Erick Thohir - l’allenatore ha provato diverse soluzioni. Un modo per tenere tutta la squadra concentrata e per non dare indicazioni da lontano a Luciano Spalletti. Ecco perché sono state srotolate sul campo diverse soluzioni difensive per esempio, una con Sainsbury centrale vicino a Murillo e una con Biabiany terzino destro. A centrocampo la variabile più concreta è quella di Brozovic che si è allenato con i compagni e che ha mostrato un atteggiamento intenso. In questa situazione il croato diventa favorito rispetto a Joao Mario per svolgere il ruolo di uno dei due trequartisti alle spalle di Icardi nel 3-4-2-1 (l’altro sarà Perisic). Non va però scartata nemmeno l’opzione più offensiva con Perisic abbassato a centrocampo al posto di Ansaldi e Joao Mario al fianco di Brozovic. Sarebbe la versione più aggressiva giustificata con la voglia di mettere pressione a Bruno Peres su quel lato costringendo un mediano giallorosso a dare più di un’occhiata alle sue spalle".

"Nella prima versione, quella che si fa preferire per equilibrio, l’esterno di centrocampo dovrebbe essere Ansaldi che non gioca titolare dal 31 gennaio, in Coppa Italia, contro la Lazio. A completare il quadro la coppia Gagliardini-Kondogbia in mezzo, Candreva a destra e davanti a Handanovic il trio Murillo-Medel-D’Ambrosio. Saranno inoltre decisivi gli aiuti dei due centrocampisti sulle palle alte che finiscono dalle parti di Dzeko".