Alla fine, dopo tanti scenari e dietrofront, Inter-Roma, prevista inizialmente per sabato 26 aprile e slittata per i funerali di Papa Francesco, si giocherà domenica alle ore 15. Altre ipotesi, come racconta la Gazzetta dello Sport, sono state accantonate per non alterare il regolare svolgimento del campionato:


ultimora
Inter-Roma, scartato recupero il 21 maggio: “Rischio di campionato irregolare e classifica…”
"A ispirare tutte le scelte fatte dalla Lega è stato il fermo proposito di far concludere il campionato regolarmente in un anno in cui a giugno, oltre agli impegni per le qualificazioni mondiali delle varie nazionali, è in programma anche il primo Mondiale per club che vedrà coinvolte, tra le italiane, l'Inter e la Juventus. Rinviare a data da destinarsi Inter-Roma per consentire ai nerazzurri di arrivare freschi alla semifinale di Champions League contro il Barcellona di mercoledì 30, per la Lega non è mai stata un'opzione perché avrebbe comportato dei rischi e avrebbe alterato il corretto svolgimento del torneo".
LEGGI ANCHE
"Se infatti Lautaro e compagni conquisteranno l'accesso alla finale di Coppa Italia di mercoledì 14 maggio a Roma, per loro l'unica chance di recupero di Inter-Roma sarebbe stata mercoledì 21. Per loro avrebbe significato giocare quasi un mese con l'asterisco e dunque con una classifica "virtuale"... E se ci fosse stato un nuovo intoppo? Insomma, un rischio troppo grande anche perché, non va dimenticato, c'è sempre l'ombra dell'eventuale spareggio-scudetto, necessario in caso di arrivo a pari punti tra le squadre di Inzaghi e Conte".
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.