- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Il giorno dopo Inter-Roma, nelle sue pagelle Tuttosport premia Edin Dzeko come migliore in campo. Per il bosniaco, autore del primo gol, voto 7: "Con la Roma, segna sempre lui: contrappasso per un addio mal digerito dallo stesso Mourinho. Il gol, segnato anticipando Smalling, è una perla. Poi prova a fare il bis ma, di testa, non riesce ad angolare il pallone sempre su cross di Perisic".
Sette anche per Ivan Perisic: "Assorbiti gli acciacchi post-derby, riaccende subito il motore, sgasando in faccia a Karsdorp sull’azione dell’1-0. Canovaccio che si ripete ogni qual volta viene innescato dai compagni".
Altro sette per Nicolò Barella: "Prova a spaccare la traversa dopo sei minuti e quasi ci riesce e, nella ripresa, tenta il bis costringendo Rui Patricio alla miglior parata della serata. In più, come un assatanato, chiama sempre il pressing: è tornato". 6,5 per Simone Inzaghi: "L’Inter canalizza in positivo la rabbia accumulata dopo la rimonta nel derby e, come avrebbe dovuto fare col Milan, segna il raddoppio al momento giusto".
Handanovic 6,5, D'Ambrosio 6,5, Skriniar 6,5, Bastoni 6, Darmian 6, Brozovic 6, Vidal 6, Sanchez 6,5.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA