FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, rosa più cara tra chi lotta per la Champions. Lukaku spicca, poi Brozovic e Lautaro

Inter Lukaku
Il monte ingaggi dell'Inter di Inzaghi è quello più alto tra le squadre che sono in corsa per un posto nella prossima Champions

Cinque giornate alla fine e solo il Napoli, fresco campione d'Italia, è sicuro di giocare la prossima Champions League. Poi sono sei le squadre che si daranno battaglia da qui alla fine per giocare la competizione europea più prestigiosa di tutte.

Inter, rosa più cara tra chi lotta per la Champions. Lukaku spicca, poi Brozovic e Lautaro- immagine 2

"L’Inter ha la squadra più forte? Probabile. Di sicuro, ha la rosa più pagata. Il suo monte ingaggi è a quota 132 milioni, comunque ridotto rispetto ai 150 della scorsa stagione. Chiaro che Lukaku, con i suoi 12,5 milioni al lordo (tasse incluse), incide molto. Come contribuiscono Brozovic e Lautaro, che lo seguono nella classifica dei più pagati. L’obiettivo, per il 2022-23, sarà di ridurlo ancora, a maggior ragione se dovesse saltare la qualificazione alla Champions. Roma e Milan seguono con un totale stipendi di circa 90 milioni, bonus esclusi. Per la Roma al top ci sono Pellegrini e Wijnaldum con 5 milioni netti, poi Dybala e Abraham con 4,5 (entrambi con bonus che li possono portare a 6). Il meno pagato? Bove con 200 mila euro", spiega La Gazzetta dello Sport.

Inter, rosa più cara tra chi lotta per la Champions. Lukaku spicca, poi Brozovic e Lautaro- immagine 3

"L’obiettivo, anche in base al settlement agreement chiuso con l’Uefa, è comunque ridurre. Il Milan ha vissuto una stagione di rinnovi (Tonali, Bennacer, Giroud, Krunic, Tomori, Kalulu...) e sicuramente non è felice dei quasi 15 milioni lordi spesi per il trio Origi-Dest-Rebic. Clamoroso affare invece il milione e mezzo per Leao... fino a sospirato rinnovo. Per il futuro, probabile si salga leggermente, senza perdere di vista la sostenibilità, stella polare del club. Chiude la Lazio a 65 milioni lordi, meno della metà dell’Inter, con Immobile e Milinkovic come giocatori con lo stipendio più alto (circa 4 milioni netti a testa, bonus compresi). Morale: spese oculate, un classico per Lotito, che non insegue ingaggi multi-milionari", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di