FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, rosa più profonda ma c’è un vulnus in attacco. Dietro la ThuLa il vuoto

Inter, rosa più profonda ma c’è un vulnus in attacco. Dietro la ThuLa il vuoto - immagine 1
Ieri Inzaghi ha scelto di confermare lo stesso undici che aveva ben fatto contro il Benfica, ma non ha chiuso la gara e si è fatta rimontare

Brutta partita dell'Inter che domina, crea ma non chiude la gara e si fa rimontare dal Bologna. Pericolosa tendenza per la squadra di Inzaghi che, dopo la sconfitta col Sassuolo, perde altri punti importanti a San Siro. E ora è il Milan in testa alla classifica.

Inter, rosa più profonda ma c’è un vulnus in attacco. Dietro la ThuLa il vuoto- immagine 2

"La stagione 2022-23 sarà ricordata per la vertigine toccata a Istanbul, ma la gloria europea non può cancellare fino in fondo gli inciampi italiani e quelle 12 sconfitte seminate per strada. Molte sono arrivate contro rivali di taglia inferiore e adesso la squadra è stata progettata per gestire le energie attraverso maggiori rotazioni: almeno in teoria, dovrebbe essere sempre tonica a prescindere dagli avversari. Ieri, però. Simone ha scelto gli stessi 11 spremuti dallo sforzo di martedì sera e non tutti hanno mostrato la stessa brillantezza di Coppa. Oggi la rosa è comunque più profonda e appuntita rispetto al recente passato, ma c’è pure un vulnus in attacco, un neo che non si copre neanche con due dita di mascara", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, rosa più profonda ma c’è un vulnus in attacco. Dietro la ThuLa il vuoto- immagine 3

"Anzi, in partite come quella di ieri pomeriggio, contro squadre umili e ordinate come il Bologna, si vede ancora di più. Davanti Simone Inzaghi non gode della stessa varietà che ha negli altri reparti e questo è un problema non da poco. Dietro la Thu-La, ecco il vuoto, accentuato dallo stile inutilmente barocco di Sanchez e dal k.o. di Arnautovic. Eppure anche ieri di gol ne sono arrivati due: sarebbero sufficienti senza superficialità nei momenti-chiave. Il pasticciaccio brutto del 2-2, quello che più è andato di traverso al tecnico, è un manifesto di ciò che rischia l’Inter quando perde la concentrazione: può complicarsi la vita davvero ad ogni angolo, anche quando basterebbe semplicemente stare sereni e gestire", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.