ultimora

TS – Inter, serve un altro mercato in attivo: saranno sacrificati almeno 2 big

Fabio Alampi Redattore 
In attesa di conoscere il futuro societario, la dirigenza nerazzurra potrebbe ritrovarsi in situazioni già viste in passato

L'incerta situazione societaria dell'Inter, con la famiglia Zhang che potrebbe presto ritrovarsi costretta a passare il controllo del club a Oaktree, condiziona necessariamente le strategie della dirigenza nerazzurra.

Anche quest'anno, secondo Tuttosport, sarà necessario far registrare un forte attivo in sede di mercato per far quadrare i conti: "Lo scenario a oggi più probabile (a meno che non arrivi un compratore, il che cambierebbe le prospettive) è quello dell'ennesimo mercato che dovrà chiudere in attivo con il sacrificio di almeno due giocatori, uno per fare cassa e un altro per finanziare le operazioni in entrata (un'estate fa, i prescelti sono stati Onana e Brozovic).

Questo non spaventa Marotta, Ausilio e Baccin considerato che l'ossatura della rosa è più che buona. Certo è che - come ormai da tradizione all'Inter - occorrerà lavorare con operazioni "ingegnose" sul mercato sfruttando le contropartite (che possono essere utilissime col Genoa per Gudmundsson, tanto per fare un esempio) oppure la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.