00:20 min

ultimora

Inzaghi, niente derby con Filippo. Simone proverà a “vendicarlo” con l’amico Liverani

Andrea Della Sala Redattore 
Non ci sarà lo scontro tra i due fratelli allenatori, Sabatini ha esonerato in settimana Filippo e ha scelto di proseguire con Liverani

Non ci sarà lo scontro tra i due fratelli Inzaghi, il ds della Salernitana Walter Sabatini ha esonerato in settimana Filippo e ha scelto di proseguire con Liverani.

"Se non gli bastassero la possibilità di andare a +10 e la possibilità di centrare l’ottava vittoria su 8 uscite nel 2024, Simone Inzaghi stasera avrà uno stimolo in più per battere la Salernitana: vendicare... suo fratello. Pippo infatti è stato esonerato, non senza frecciatine con il dg amaranto Walter Sabatini, proprio nella settimana che portava all’atteso derby in famiglia. I due aspettavano da settimane questo incrocio, sfumato invece sul più bello. Anche se non potrà ammetterlo per non intromettersi nelle vicende di un altro club, Simone pensa che il fratello a Salerno meritasse un altro trattamento", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Quello che invece Inzaghi ha già ammesso è che il suo assist più bello della carriera, no look e di tacco, lo ha fatto con la Lazio proprio a Fabio Liverani, contro l’Udinese. A incassare quella doppia prodezza, giusto per chiudere il cerchio, fu Morgan De Sanctis, allora portiere bianconero ma che è stato fino a un mese fa il d.s. proprio della Salernitana. Tra Simone e Liverani, al di là del comune passato biancoceleste, c’è comunque una grande amicizia. Al di là della voglia di vendetta famigliare, il tecnico nerazzurro augura al collega (battuto due volte agli esordi su una panchina di A) ogni fortuna. Ma da domani", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.