- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
SALERNO, ITALY - AUGUST 14: Antonio Candreva of US Salernitana during the Serie A match between Salernitana and AS Roma at Stadio Arechi on August 14, 2022 in Salerno, . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Poche ore ancora al calcio d'inizio di Inter-Salernitana e un velo di mistero accompagna l'attesa in casa granata. Si legge infatti sul Corriere dello Sport: "Per cercare di tenere testa all’Inter, considerate anche le assenze di Radovanovic, Maggiore e Fazio, Nicola pensa ad una novità tattica: «Abbiamo provato qualcosa di particolare, poi vedrete». Forse una variante sul tema del 3-5-2. Tre le opzioni che potrebbero cambiare il volto della squadra: la posizione di Candreva e l’inserimento di Bradaric e Kastanos".
L'ex Inter è un jolly da sfruttare per Nicola nel migliore dei modi: "Lassana Coulibaly e Vilhena (o Kastanos) potrebbero essere i due mediani, con Candreva spostato più avanti dietro la punta. Ma c’è pure un’altra ipotesi: il 3-4-3. Anche in questo caso ci sarebbe il doppio mediano e Candreva potrebbe fare l’esterno alto. A proposito di esterni, se l’ex Inter occuperà una posizione diversa, sarà possibile vedere Bradaric a sinistra e Mazzocchi a destra. Del resto, Nicola sa bene che dalla fascia mancina dell’Inter potrebbero arrivare i pericoli maggiori. Dia e Piatek in avanti, difesa con Gyomber, Daniliuc e Lovato (Bronn e l’ex Pirola in alternativa come braccetti)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA