01:00 min

ultimora

Inter-Salernitana: nove i precedenti. L’ultima volta Lautaro sugli scudi

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Sei le vittorie nerazzurre nelle gare giocate fin qui contro i campani che arrivano a San Siro venerdì sera

Inter-Salernitana si gioca a San Siro venerdì alle 21, poi i nerazzurri ospiteranno, martedì prossimo l'AM a Milano nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Sono nove i precedenti giocati in A finora tra le due formazioni. I nerazzurri hanno vinto 6 gare, i campani ne hanno vinte 2. In un'occasione quindi è maturato un pareggio: 1-1 nella sfida dell'Arechi dello scorso anno.

Nella gara d'andata la squadra di Simone Inzaghi si è imposta per 4-0 in trasferta con uno straordinario poker di Lautaro Martinez. Con quei quattro gol, l'argentino è diventato il primo calciatore a realizzare un poker da subentrato nella storia della Serie A. Quella volta Inzaghi non lo aveva schierato da titolare e lui dalla panchina è entrato e ha regalato al tecnico e ai suoi compagni i tre punti. La Salernitana è la vittima preferita del capitano nerazzurro: nove i gol finora segnati alla squadra campana. Come al Cagliari.

(Fonte: inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.