01:02 min

ultimora

Inter, la Salernitana spinge per Pinamonti: “Ma non si chiuderà a breve perché…”

Marco Astori

Dopo le 13 reti segnate nell’ultimo campionato con l’Empoli il bomber trentino punta a salire di livello: tutti i dettagli

E' di ieri la notizia di un blitz della Salernitana per Andrea Pinamonti: il club campano ha già infatti trovato un accordo con l'Inter per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Manca però l'accordo con il giocatore, che, come conferma il Corriere dello Sport, per ora prende tempo: "Non si tratta di una questione economica: Pinamonti, infatti, già guadagna circa 2 milioni di euro e il presidente Iervolino non solo è pronto a prendersi carico del suo ingaggio, ma per convincerlo ad andare in Campania pare sia disposto pure ad alzarglielo.

Inoltre, a Salerno ritroverebbe Nicola, conosciuto ai tempi del Genoa (3 gol in campionato alle sue dipendenze). La verità è che il nodo riguarda le prospettive della squadra. Dopo le 13 reti segnate nell’ultimo campionato con l’Empoli, infatti, il bomber trentino punta a salire di livello, ovvero a fare parte di un gruppo con qualche ambizione superiore rispetto alla salvezza. Ecco perché la sua prima scelta è sempre stata l’Atalanta, che però non è mai arrivata ad accontentare l’Inter e che, inoltre, dovrebbe fare spazio in rosa, cedendo uno tra Zapata o, soprattutto, Muriel.

Un’altra speranza del bomber trentino ha il nome del Sassuolo, in particolare adesso che si è liberato il posto da titolare lasciato da Scamacca, ceduto al West Ham. E sullo sfondo è sempre rimasto pure il Monza, piazza che non ha mai "infiammato" l'animo di Pinamonti. Tuttavia, le ambizioni del tandem Berlusconi-Galliani sono comunque di profilo alto e quindi non c'è mai stato un vero e proprio muro. E allora cosa accadrà? Difficile che la situazione si possa sbloccare subito. La Salernitana farà scattare il suo “corteggiamento” e il giocatore dovrà ammorbidire la sua posizione, il resto si vedrà".