FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

L’Inter saluta il 2024: “L’anno della seconda stella. Scritte nuove pagine: dominio e solidità”

L’Inter saluta il 2024: “L’anno della seconda stella. Scritte nuove pagine: dominio e solidità” - immagine 1
Il club nerazzurro, sul sito ufficiale, saluta l'anno nel quale sono arrivate tante vittorie e soddisfazioni
Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'Inter saluta il suo 2024 fatto di vittorie, record e momenti impressi per sempre nella storia nerazzurra. Sul sito ufficiale il club nerazzurro racconta questo anno solare che sta per salutarci con delle diapositive che raccontano emozioni e momenti vissuti con i tifosi. "Il bus scoperto che percorre le vie della città tra due ali di folla nerazzurra per festeggiare la Seconda Stella. È sicuramente questa l'istantanea che ogni tifoso porterà per sempre con sé ricordando il 2024. L'anno che si sta concludendo sarà ricordato dai tifosi nerazzurri come uno dei più emozionanti nella storia dell’Inter. Una stagione indimenticabile, segnata da successi straordinari sul campo e da record individuali che hanno scritto nuove pagine del club", si legge nell'articolo pubblicato dal club.

L’Inter saluta il 2024: “L’anno della seconda stella. Scritte nuove pagine: dominio e solidità”- immagine 2

Ovviamente il 2024 è stato l'anno del raggiungimento della seconda stella. La vittoria del ventesimo scudetto a cui i nerazzurri sono arrivati in una notte speciale, quella del derby, una notte che ha fatto esplodere di gioia la Milano nerazzurra. "Una cavalcata trionfale, guidata da Simone Inzaghi, ha visto l’Inter dominare in campionato con solidità e una continuità straordinaria. Sono stati 94 i punti complessivi arricchiti dal miglior attacco con 89 gol e dalla miglior difesa con 22 reti subite. A rendere il successo ancora più dolce è arrivato il trionfo nella Supercoppa Italiana a Riyadh, la terza consecutiva, vinta 1-0 in finale contro il Napoli grazie alla rete di Lautaro in pieno recupero", scrive ancora l'Inter sul sito ufficiale.


L’Inter saluta il 2024: “L’anno della seconda stella. Scritte nuove pagine: dominio e solidità”- immagine 3

I protagonisti

—  

Il club incorona in particolare alcuni protagonisti. A partire da Lautaro Martinez, simbolo di un 2024 bellissimo. Perché l'argentino è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A e come miglior giocatore della Lega Calcio per la passata stagione. Settimo posto al Paollone d'Oro, miglior giocatore ai premi AIC e miglior marcatore straniero della storia nerazzurra. Tra i giocatori che il club mette in risalto ci sono anche Bastoni e Calhanoglu, premiati nella scorsa stagione rispettivamente come miglior difensore e miglior centrocampista dalla Lega Serie A. E poi Sommer che ha chiuso la passata stagione con 19 clean sheet dimostrando di essere un portiere che dà garanzie e contribuendo in maniera determinante ai successi della squadra. Menzione speciale anche per Inzaghi: l'allenatore della seconda stella e di tutte quelle che ha riacceso nei cuori nerazzurri facendo brillare l'Inter di luce propria.

(Fonte: inter.it)

tutte le notizie di