- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Prima sfida da Campioni d’Italia per l’Inter che dopo aver conquistato lo scudetto numero 19, torna in campo al Meazza per ospitare la Sampdoria di Ranieri. 82 i punti conquistati dai nerazzurri, miglior difesa del campionato e secondo miglior attacco insieme al Napoli. I blucerchiati arrivano al match dopo 3 vittorie nelle ultime 4 gare giocate, al nono posto in classifica con 45 punti.
Quella che si giocherà sabato sarà la sfida numero 128 tra Inter e Sampdoria. Il bilancio dei precedenti è a favore dei nerazzurri con 69 successi a 21 e 37 pareggi che completano il quadro delle gare giocate in campionato. L'Inter ha perso soltanto una delle ultime 18 sfide di Serie A a San Siro contro la Sampdoria (1-2 nell'aprile 2017): a completare il parziale 12 vittorie e 5 pareggi.
Inter e Sampdoria non pareggiano in campionato dall’ottobre 2015 (1-1), da allora sette vittorie nerazzurre e tre successi blucerchiati. In tutte le ultime cinque sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria al Meazza entrambe le squadre sono andate in gol: 18 reti nel periodo (3.6 di media a match).
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA