FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “Inter-Samp va recuperata il prima possibile: c’è una data estrema. I rinvii…”

Paolo Condò analizza la discussa decisione presa dalla Lega Calcio

Fabio Alampi

Dagli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha detto la sua sul caos generato dalla decisione della Lega Calcio di rinviare le 5 gare originariamente previste a porte chiuse, tra cui Juventus-Inter: "Ci sono state delle decisioni molto discutibili: la prima, quella di cambiare all'ultimo momento una decisione che era stata precedentemente presa; la seconda, quella di non accomunare tutte le partite per mantenere la contemporaneità del turno, rinviandone solo 5, che per forza di cose condiziona lo sviluppo futuro del campionato.

Il calendario ora è un problema, e se anche la prossima giornata dovesse venire rinviata non esistono più date possibili, e tutto andrà a impattare sulla finale di Coppa Italia: dovesse saltare un altro turno, sarà impossibile farla disputare, anche perchè il campionato ha la precedenza sulla Coppa Italia. A quel punto verrebbe giocata in estate, una settimana prima dell'inizio del campionato, altrimenti non esistono altre possibilità.

Per l'Inter si prospetta un calendario infernale: non voglio rassegnarmi a gufare le squadre italiane in Europa per trovare delle date. Per me Inter-Sampdoria è una partita da togliersi di torno prima possibile, per "sgasare" un pochino il calendario di maggio. Se l'Inter, come spero, batterà il Getafe c'è una data estrema: dopo la pausa per le Nazionali, Inter e Sampdoria giocano entrambe di domenica, contro Bologna e Spal. Quelle due partite potrebbero essere anticipate al sabato, per poi giocare il recupero lunedì, 48 ore dopo, anche perchè poi i nerazzurri potrebbero giocare giovedì in Europa League se passasse il turno".

tutte le notizie di