00:38 min

ultimora

Inter-Sampdoria, numeri e curiosità: precedenti, gol e difensori a segno

Alessandro De Felice

I numeri alla vigilia della sfida tra la formazione nerazzurra e i blucerchiati in programma domani sera a San Siro

Sabato 29 ottobre alle 20.45 andrà in scena la sfida numero 131 tra Inter e Sampdoria in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 71 successi contro i 21 dei blucerchiati; completano il quadro 28 pareggi. L'Inter, oltre ad essere la squadra che ha ottenuto più vittorie contro i liguri in Serie A, è anche la formazione che ha segnato più gol alla Sampdoria in campionato: sono 241 le reti realizzate dai nerazzurri contro i blucerchiati.

MACCHINA DA GOL

—  

L'Inter ha trovato il gol in tutte le ultime 23 partite di Serie A.

In tutte le ultime sette sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria sono stati realizzati almeno tre gol, 26 in totale. Inoltre, negli ultimi cinque match di campionato giocati a San Siro tra le due squadre i nerazzurri hanno segnato una media di 3 gol a partita (15 in totale). Tuttavia, il risultato più frequente tra Inter e Sampdoria in campionato è lo 0-0, verificatosi in 16 occasioni.

SPEEDY INTER

—  

L'Inter ha realizzato 6 gol nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A: nessuna squadra ha fatto meglio dei nerazzurri. Nell'ultima gara di campionato contro la Fiorentina i nerazzurri hanno segnato due reti nei primi 15' con Barella e Lautaro.

TORO INDOMABILE

—  

Lautaro Martínez ha tentato 43 tiri totali, 15 dei quali nello specchio della porta: nessun giocatore in Serie A ne conta più dell'attaccante argentino. Nelle sue ultime due presenze in campionato il Toro ha preso parte a 4 reti (3 gol, 1 assist).

DIFENSORE GOLEADOR

—  

Francesco Acerbi ha messo a segno 4 gol contro la Sampdoria in Serie A: i blucerchiati sono la vittima preferita del difensore, che in totale ha realizzato 21 reti nel campionato italiano.