Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
ROME, ITALY - MARCH 18: Alessandro Buongiorno of Italy arrives before a Italy training session at Centro Sportivo Giulio Onesti on March 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Domani andrà in scena in campo il derby di Milano, ma fuori dal terreno di gioco le due squadre sono pronte a sfidarsi anche sul mercato per Alessandro Buongiorno. Ecco le ultime da Tuttosport: "Domani si sfideranno sul campo e saranno fuochi d’artificio. La contesa, come è accaduto spesso nel corso degli ultimi anni, passerà poi sul terreno del calciomercato e il nome che oggi vede Milan e Inter in prima fila per provare a portarlo fra le proprie fila è quello di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino, che il presidente Urbano Cairo non vorrebbe comunque vendere, è il grande obiettivo delle due milanesi per rinforzare la difesa. Un corteggiamento che il centrale azzurro non disdegna, nonostante il suo legame con l’ambiente granata.
Buongiorno, infatti, vorrebbe fare uno step nella sua carriera e misurarsi su palcoscenici più importanti come la Champions League, oltre a lottare per obiettivi come lo scudetto. Cairo, come detto, non vorrebbe privarsi del suo gioiello, ma sa bene che fra qualche mese la caccia partirà e sul ragazzo potrebbero piombare anche diversi club inglesi. Per questo la cifra per sedersi a parlare di Buongiorno è alta, fissata intorno ai 40 milioni. Un prezzo probabilmente irraggiungibile per Milan e Inter, ma un tentativo le due società oggi prima e seconda in classifica, lo faranno.
Per arrivare a toccare quota 40 milioni - o più, dovesse scatenarsi un'asta - le due dirigenze milanesi dovranno ingegnarsi, perché per motivi differenti difficilmente avranno quella cifra da investire (il Milan perché il grosso del budget andrà sul centranti; l'Inter perché potrà finanziarla solo con una cessione importante). Non sono da escludere, dunque, formule complesse come un prestito molto oneroso con obbligo di riscatto e l'inserimento di contropartite, con giovani graditi a Cairo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA