- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Questa stagione sembra essere anche quella del rilancio di Yuto Nagatomo. L'esterno dell'Inter sembra aver trovato la strada per intraprendere una crescita costante e significativa. Sta avvenendo con Luciano Spalletti che anche con Yuto sta ottenendo risultati visti in passato con altri giocatori. Secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport: "Non diventerà il terzino sinistro più forte del mondo, ma adesso potrà garantire determinati risultati da quella parte. In una stagione fondamentale anche dal punto di vista personale visto che giocherà il suo secondo Mondiale con la nazionale nipponica scalando la classifica dei giocatori più presenti di sempre con il Giappone. Ora è a quota 98 gettoni, gli stessi di Shunsuke Nakamura".
Il giapponese è da sempre uomo spogliatoio. Martedì sera, al termine della partita con la Sampdoria, Danilo D’Ambrosio lo ha ripreso con il telefonino mentre stava rispondendo alle domande dei cronisti giapponesi, sempre presenti alle partite dell’Inter sia al Meazza sia in trasferta. Yuto ha scherzato con il compagno, interrompendo un paio di volte la risposta per farlo smettere e alla fine, simpaticamente, lo ha allontanato con un buffetto. Yuto è sempre stato nello spogliatoio interista uno dei più apprezzati.
Professionista esemplare, maniaco della cultura del lavoro e dell’alimentazione. Tra le partite di Napoli e quella di martedì contro la Sampdoria ha postato su Instagram una foto da casa sua con la cena. E la didascalia recitava: «Si cura il corpo all’esterno con lo stretching e i massaggi, dall’interno con i pasti. E dal momento che c’è una partita tra due giorni, recuperare bene è fondamentale». Non servono regole di comportamento per lui, si applica da solo. La sua carriera all’Inter – contratto in scadenza nel 2019 – è stata più volte prossima a interrompersi. Una volta quando ha rifiutato il Manchester United, diverse volte quando si è parlato di ristrutturare il parco terzini. Yuto passato anche attraverso errori clamorosi come quello contro il Napoli nel finale del campionato scorso. «Sono stato trattato come un criminale», si era sfogato su Twitter. Ora l’atmosfera sembra essere cambiata decisamente. E lo stesso Yuto lo percepisce. «Con la Sampdoria penso di aver giocato la miglior gara da quando sono all’Inter. Sono sempre orgoglioso quando scendo in campo con questa maglia, il nerazzurro è nel mio cuore. E sono orgoglioso dei miei compagni».
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA