ultimora

Inter-Sassuolo, a vincerla è stato il centrocampo di Di Francesco. In regia c’è…

Andrea Della Sala

Nella partita combattuta e ricca di occasioni tra Inter e Sassuolo, la vittoria degli ospiti è stata costruita nella terra di mezzo. “Da una parte Brozovic, Medel e Kondogbia, dall’altra i tre incursori di Squinzi che hanno capito da...

Nella partita combattuta e ricca di occasioni tra Inter e Sassuolo, la vittoria degli ospiti è stata costruita nella terra di mezzo. "Da una parte Brozovic, Medel e Kondogbia, dall'altra i tre incursori di Squinzi che hanno capito da subito che togliere il respiro all'Inter sarebbe stata la miglior cosa. Lo aveva fatto anche l'Empoli, ma gli effetti furono differenti. I tagli di Missiroli, la costanza lucida di Magnanelli e la corsa robusta di Duncan hanno annebbiato molti percorsi di avviao alla squadra di Mancini". 

I palloni recuperati dall'Inter nella metà campo avversario sono stati 10, mentre quelli intercettati dal Sassuolo 22; il tutto a partire dalle punte. Il Sassuolo può anche vantare un giocatore con caratteristiche diverse da tutti: Magnanelli. Grande presenza nell'impostazione della manovra, un po' quello che cerca Mancini per la sua squadra.