03:52 min

ultimora

Inter-Sassuolo, Marelli: “Il fallo di Sanchez c’è e annulla il rigore sull’azione di Lautaro”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'esperto di DAZN ha commentato il momento nel quale l'argentino tenta di tirare e viene stoppato da una mano di Henrique. C'era prima il fallo del cileno

A Dazn, Luca Marelli, ha parlato dell'episodio nel finale della partita tra Inter e Sassuolo che ha visto coinvolto Sanchez, subentrato a Thuram nel secondo tempo della partita. Il fallo fischiato al calciatore cileno è arrivato prima di quello che sarebbe stato un rigore per l'Inter ma è stato fischiato contro l'attaccante nerazzurro per una spinta.

«Episodio particolare, ben gestito da Massimi, che ha ben diretto la gara. C'è un fallo di Sanchez su Matheus Henrique, l'arbitro lascia proseguire per essere eventualmente corretto dal VAR. Poi c'è un tocco di mano sul tiro di Lautaro punibile di Henrique che aveva il braccio aperto rispetto alla figura e aumentava la massa corporea. Ma a fine azione, anziché fischiare il rigore fischia la spinta di Sanchez e il VAR non corregge perché il fallo del cileno c'era e a quel punto è caduto nel nulla il fallo da rigore sul tentativo di tiro dell'argentino», ha spiegato l'esperto.

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.