01:52 min

ultimora

Inter-Sassuolo e il ‘whatsapp’ di Lukaku: “Il bello è che lo criticavano per i controlli…”

Marco Macca Redattore 

E il bello è che tutti o quasi lo criticavano per quei controlli spalle alla porta, quasi mai chiusi con una sponda o un tiro in girata

E il bello è che tutti o quasi lo criticavano per quei controlli spalle alla porta, quasi mai chiusi con una sponda o un tiro in girata. Romelu Lukaku ieri sera contro il Sassuolo ha servito al pubblico di San Siro e ai detrattori una prestazione impressionante, condita da due gol fondamentali per la vittoria, altrettanto importante, dell'Inter contro il Sassuolo. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Grazie alla Var, puntuale nell’intercettare un fuorigioco di Lauriente a monte dell’azione, l’Inter ha respirato di sollievo, annullata una rete di Berardi, però il gol neroverde era sembrato fisiologico, quasi ineluttabile. Lo scampato pericolo ha smosso qualcosa negli interisti, li ha indotti a risalire la corrente. A Correa è stata cancellata una rete e si è andati sull’1-1, quanto ad annullamenti".

Lo stesso Correa di testa ci ha riprovato di testa e poi Lukaku ha spedito un primo whatsapp a Consigli con un diagonale di poco fuori. E qui sta il bello: nel momento in cui si criticava Lukaku per i reiterati controlli spalle alla porta, quasi mai chiusi con una sponda o un tiro in girata, su una rotazione ai danni del “povero” Tressoldi il centravanti belga ha regalato a San Siro il più potente dei gol, una sassata di sinistro all’incrocio. Eccola qua, la preminenza della giocata sul gioco".