ultimora

CorSera – Inter, si avvicina la scadenza del prestito con Oaktree: 3 strade possibili

Fabio Alampi Redattore 

Dopo aver comunicato il bilancio dell'esercizio fiscale 2022/23, il club nerazzurro ha una data segnata in rosso

È andata in scena ieri l'Assemblea dei soci dell'Inter, che ha reso noto il bilancio della società per quanto riguarda l'esercizio fiscale 2022/23. Il Corriere della Sera guarda già oltre, a quello che potrebbe essere il futuro del club e della famiglia Zhang:

"La partita più importante dell'Inter riguarda il suo futuro: il 20 maggio scade il prestito triennale di Oaktree, il fondo americano che ha in pegno le azioni dell'Inter per oltre 350 milioni da onorare per quella data e i cui rappresentanti non passano inosservati a San Siro. L'ipotesi di rifinanziare il prestito a condizioni migliori con altri soggetti, mantenendo così il controllo del club resta quella preferita ma è comunque resa complicata dal notevole innalzamento dei tassi di interesse. Trovare un socio (Goldman Sachs la banca d'affari Raine si occupano della ricerca) o vendere la società sono gli altri due scenari, nessuno dei quali ad oggi si può escludere.

Dalla Cina, al Golfo Persico, fino agli Stati Uniti, l'Inter è un marchio che tira, anche se i debiti sono elevati. Il prezzo fissato è attorno ai 1.200 milioni, ma più passa il tempo più le cose possono cambiare rapidamente. E se è vero che il senso delle parole di Zhang è di chi vuole fare tutto per resistere — e ancora meglio per rilanciare e continuare a vincere con l'Inter — è altrettanto legittimo che frasi come «ho portato tutto il mio impegno e il mio amore per questi colori. Sarà così finché sarò il presidente» possano anche suonare in modo diverso, a pochi mesi (ben prima del 20 maggio) da scadenze e decisioni così importanti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.