ultimora

Inter, tutti i motivi per cui Scamacca sarebbe stato un acquisto utile

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante dell'Atalanta, reduce dalla doppietta rifilata al Liverpool, la scorsa estate è stato molto vicino ai nerazzurri

4 gol nelle ultime 3 partite di Europa League, inclusa la doppietta rifilata al Liverpool in uno degli stadi più iconici del mondo come Anfield Road, e 2 nelle ultime 2 giornate di Serie A: periodo di forma strepitoso per Gianluca Scamacca, che sta trascinando l'Atalanta a suon di reti e giocate da centravanti di altissimo livello. L'ex West Ham sta rispondendo nel migliore dei modi a Gasperini e a Spalletti, che negli scorsi mesi lo hanno più volte pungolato, e punta ora a recitare un ruolo da protagonista assoluto sia con i nerazzurri che con la Nazionale.

Arrivato a Bergamo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, la scorsa estate Scamacca fu vicinissimo all'Inter, che scelse poi di investire quella cifra su un difensore, Pavard, e di puntare su un profilo più esperto e meno costoso per l'attacco, Arnautovic. L'ex Sassuolo, tuttavia, sta dimostrando che sarebbe stato sicuramente un acquisto utile per diversi motivi: 25 anni appena compiuti, qualità tecniche indiscutibili, investimento per il presente e per il futuro.

Un giocatore che si sarebbe sposato benissimo con il gruppo interista, con pochi problemi di ambientamento considerando i tanti calciatori conosciuti in Nazionale e nei precedenti club. Senza le note restrizioni economiche, l'Inter lo avrebbe messo sotto contratto. Il suo presente, tuttavia, si chiama Atalanta: Gasperini se lo gode, Spalletti lo aspetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.